Seguito dell'ottimo Gens Arcana, in questa seconda parte l'asticella viene mantenuta sempre molto alta: la location si sposta da Firenze a Venezia, cambia molto lo stile narrativo di questo capitolo, che a tratti assume tinte quasi thriller, differendo rispetto al primo prevalentemente incentrato sull'avventura. Se vi è piaciuto il primo capitolo, questo secondo è chiaramente un acquisto obbligato.
Magister Aetheris
I protagonisti di Gens Arcana in una grande avventura fantasy.
Valiano de’ Nieri ha dovuto accettare il ruolo di capofamiglia e magister degli Arcani, esseri umani prodigiosi capaci di invocare l’etere, il quinto elemento della natura che, combinandosi con aria, acqua, terra, fuoco, permette di governarne la forza. Valiano si trasferisce a Venezia in compagnia dell’amata Selvaggia, che però lo considera un fratello, e dell’ex mercenario Manente, che gli contende l’amore della ragazza, ma gli altri Arcani e la Santa Milizia lo guardano con sospetto, e quando la Serenissima viene turbata da crimini efferati il cerchio sembra stringersi proprio intorno a Valiano. Ma chi trama contro il magister?
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Edizione:2
- 
                                        Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Rob 28 dicembre 2024Dalla terra all'acqua
- 
        Letto tutto di un fiato, degno seguito del primo capitolo. Il finale fa ben sperare nel proseguo della storia, proprio come per Hiperversum..... 
- 
        Silvia Lavezzo 27 dicembre 2018E’ stato una magnifica sorpresa trovare questo libro! Se già il primo capitolo della saga “Gens Arcana” è entusiasmante questo è un evolversi del personaggio di Valiano, che impara a sue spese le responsabilità dell’essere il capofamiglia Nieri e ultimo Magister. Da completezza al primo libro, rispondendo a diversi interrogativi rimasti aperti e continuando ad immergersi nei misteri degli arcani. Inizia quasi come un giallo, in cui Valiano e il suo braccio destro Manete si ritrovano ad aiutare la Santa Milizia a cercare di risolvere un mistero legato all’incendio della bottega di un orafo. Il libro si evolve e diventa sempre più coinvolgente fino a concludersi in un finale soddisfacente e appagante. 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                        