Magna Invocatio
Jaz Coleman - da 40 anni iconico frontman dei Killing Joke - è un artista dall’intelletto feroce e da sempre ispirato da due correnti musicali: il rock sperimentale e la musica classica.
Sin dalla loro nascita nel 1978, i Killing Joke hanno giocato un ruolo fondamentale nella musica e nella cultura alternativa; l'intensità del repertorio della band è sempre stata apprezzata e stimata dai fan, dai colleghi e dalla critica, dagli inizi sino all’ultimo album pubblicato Pylon (Spinefarm Records, 2015), con la line up al completo.
L'elemento che Coleman sente come trascurato è quello della bellezza paranormale, caratteristica di molti brani dei Killing Joke, come "The Raven King", "In Cythera" e molti altri - un elemento che un'orchestra avrebbe potuto evidenziare e rimarcare.
Con Magna Invocatio - A Gnostic Mass for Choir and Orchestra Inspired by the Sublime Music of Killing Joke Coleman rimarca questi elementi in grande stile; registrato con la più antica orchestra russa, la St Petersburg Philharmonic Orchestra, l'album riscopre gli aspetti più melodici del repertorio dei Killing Joke, con nuovi affascinanti arrangiamenti orchestrali: un album perfetto per una Messa Gnostica (un bellissimo e magico rito che celebra i misteri di 'Thelema').
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it