Magnetic Eyes
Il trascurato pioniere dell'elettronica Jeff Phelps è cresciuto a pochi isolati da un'acciaieria della Pennsylvania occidentale, abbastanza vicino da poter sentire l'odore dello zolfo e sentire il ruggito dell'altoforno. Quando la Tascam pubblicò il suo rivoluzionario Portastudio nel 1984, consentendo il lavoro decisamente più economico del multi-traccia su cassetta, Phelps ne acquistò uno immediatamente e aggiunse rapidamente un sintetizzatore monofonico Roland SH-101, un pianoforte a valigia Fender Rhodes, una drum machine Roland e una base Microfono stereo Radio Shack. Questi strumenti di base furono impiegati nelle sue prime produzioni commerciali per la sua etichetta Engineered For Sound: Magnetic Eyes LP del 1985 e "Now You're Gone" di Antoinette 45. Questi schizzi fai-da-te generarono pochi profitti e Phelps mantenne il suo lavoro quotidiano nel settore dell'energia . Jeff Phelps alla fine ha ritrovato la strada per esibirsi dal vivo e tornare ad incidere, grazie a The Next Level Band verso la fine del decennio. Questa edizione del 2021 presenta il secondo mix finora mai pubblicato, completato dopo aver scoperto dei difetti nella stampa iniziale del 1985. Godetevi questa versione tecnicamente perfetta e approvata dall'artista di un visionario capolavoro proto-techno.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it