Le magnificenze di Roma nelle incisioni di Giuseppe Vasi
Conosciuto dai più semplicemente come il "maestro" di Giovanni Battista Piranesi, Giuseppe Vasi rivela in quest'opera monumentale la pienezza della sua creatività grafica. Le "Magnificenze" (divise in 10 volumi editi tra il 1747 e il 1762) forniscono un panorama completo e al tempo stesso anticonvenzionale dell'Urbe: così, insieme alle consuete, celeberrime inquadrature desunte dalla migliore tradizione vedutistica, si trova anche una Roma insolita, quella che, talvolta, non esiste più. L'opera, spesso smembrata dalle botteghe antiquarie per farne singole composizioni, si presenta qui nell'apparato originale al quale è affiancato un commento storico.
Venditore:
Informazioni:
<div id="bookDescription_feature_div" class="celwidget" data-feature-name="bookDescription" data-csa-c-type="widget" data-csa-c-content-id="bookDescription" data-csa-c-slot-id="bookDescription_feature_div" data-csa-c-asin="8881834278" data-csa-c-is-in-initial-active-row="false" data-csa-c-id="sszfb2-upco1h-drb1bl-z96vun" data-cel-widget="bookDescription_feature_div"> <div class="a-expander-collapsed-height a-row a-expander-container a-spacing-base a-expander-partial-collapse-container" data-a-expander-name="book_description_expander" data-a-expander-collapsed-height="280"> <div class="a-expander-content a-expander-partial-collapse-content" data-expanded="false">"Quest'Italia - collana di storia, arte e folclore" - Volume in copertina rigida, sovraccoperta originale figurata, 311 pagine&nbsp; profusamente illustrate in nero con le stampe del grande incisore. Bibliografia ed indice della cose notevoli in chiusura. Copia in condizioni ottime, poco o mai consultata; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. "Conosciuto dai pi&ugrave; semplicemente come il "maestro" di Giovanni Battista Piranesi, Giuseppe Vasi rivela in quest'opera monumentale la pienezza della sua creativit&agrave; grafica. Le "Magnificenze" (divise in 10 volumi editi tra il 1747 e il 1762) forniscono un panorama completo e al tempo stesso anticonvenzionale dell'Urbe: cos&igrave;, insieme alle consuete, celeberrime inquadrature desunte dalla migliore tradizione vedutistica, si trova anche una Roma insolita, quella che, talvolta, non esiste pi&ugrave;. L'opera, spesso smembrata dalle botteghe antiquarie per farne singole composizioni, si presenta qui nell'apparato originale al quale &egrave; affiancato un commento storico."</div> </div> </div> <div id="globalStoreInfoBullets_feature_div" class="celwidget" data-feature-name="globalStoreInfoBullets" data-csa-c-type="widget" data-csa-c-content-id="globalStoreInfoBullets" data-csa-c-slot-i
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it