Chi la ritiene una storia banale o poco avvincente, ha chiaramente letto senza comprendere. È un racconto molto breve, si legge in un paio d'ore al massimo, ma è molto profondo. Ogni personaggio rappresenta un particolare timore che accompagna tanto i bambini, quanto gli adulti, e la trama è tutt'altro che scontata. Lo stile è chiaramente molto semplice, adatto ai più piccoli, ma non bisogna farsi ingannare perchè come accade in ogni favola la morale rimane sempre impressa. Lo sto leggendo alle mie bimbe la sera prima di andare a dormire e devo dire che la versione integrale a loro piace molto. In questo modo spero di avvicinare le mie figlie al meraviglioso mondo della lettura così ricco di immaginazione e fantasia.
Il mago di Oz
Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy si ritrova all'improvviso in un meraviglioso paese popolato da Streghe buone e cattive. Se vuole tornare a casa, deve seguire un sentiero giallo che la condurrà al misterioso regno del grande e terribile Mago di Oz; durante il cammino affronta avventure e avversità, ma incontra anche nuovi amici, come lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo. Quando giunge con i suoi nuovi compagni nella meravigliosa Città di Smeraldo e si ritrova al cospetto del potentissimo Mago, Dorothy gli chiede di tornare a casa, lo Spaventapasseri un cervello, il Boscaiolo un cuore e il Leone il coraggio. Ma qual è il vero potere del Mago di Oz?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Melania Costantino 01 dicembre 2017
Una racconto fantastico basato su ideali e principi che sembrano sempiterni. L’esempio dei protagonisti diviene il primo approccio per i bambini ai grandi temi della vita e per gli adulti memento dei valori autentici. Sino al Grande Oz, la scoperta di ciò che sembrava assente è stato - invece - sempre sotto gli occhi di tutti i protagonisti.
-
Vito Di Natale 22 novembre 2016
Questo è uno di quei romanzi che tutti i bambini dovrebbero leggere, io l'ho letto quest'anno, a 23 anni, per la prima volta, non me ne sono pentito. I veri protagonisti della storia sono l'innocenza di Dorothy, il coraggio del leone, il cuore dell'uomo di latta e l'intelligenza dello spaventapasseri. Insieme vivranno avventure meravigliose in questo mondo fantastico, tra paesi verde smeraldo, munchkin, prati soporiferi, streghe cattive e scarpette rosse. Da leggere ai propri figli
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows