Bisogna stare attenti a certi percorsi, sono estremamente scivolosi. E se mentre state facendo la vostra corsetta mattutina incontraste qualcuno che rovinosamente cade, le tendeste una mano per soccorrerla, ma ciò nonostante l’epilogo fosse dei più cruenti? E se da salvatore diventaste colpevole?Magistralmente scritto, una crescendo di tensione che tiene incollati capitolo dopo capitolo, per una conclusione che lascia a bocca aperta.
Dopo il successo di Ninfee nere, Tempo assassino e Non lasciare la mia mano, un nuovo strepitoso romanzo di Michel Bussi.
«Trascinati dentro un meccanismo a orologeria, i lettori non lasceranno il libro fino all'ultimo. Il finale non lo dimenticheranno mai.» - L'Est républicain
«Ritmo sostenuto, intrecci, colpi di scena... Il meccanismo a orologeria funziona al massimo.» - Le Figaro
Incontrate una bella ragazza sul ciglio di una scogliera? Non tendetele la mano! Potrebbero credere che l'avete spinta.
Con Mai dimenticare, Michel Bussi torna in Normandia, nelle favolose falaises che fanno di questa regione affacciata sulla Manica un luogo unico al mondo. E come sempre nei romanzi del giallista francese, luoghi e siti naturali di magica bellezza possono trasformarsi in miraggi, trappole micidiali, inganni. Il giovane protagonista, che è in Normandia per allenarsi per i Giochi paraolimpici (ha una gamba artificiale in seguito a un misterioso incidente), assiste alla drammatica e tragica caduta di una ragazza dall’alto di una falaise e tenta inutilmente di soccorrerla sulla spiaggia sottostante. Da quel momento un succedersi vorticoso di fatti incalzanti rischia di trasformarlo da testimone a colpevole. Emergono dal passato, suo e della vittima, personaggi e storie che confondono le acque. Altri testimoni svaniscono, mentre un’altra ragazza sembra volerlo aiutare. Ma nei libri di Bussi tutto è illusione, e solo il coraggio, l’ostinazione e la sottigliezza investigatrice del protagonista riusciranno, forse, a salvarlo da questa trappola mortale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gildamood 29 aprile 2025Non è come sembra
-
Giovi 29 marzo 2025
Leggere i libri di Bussi e' compiere un viaggio indimenticabile.
-
FABRIZIO SANCIPRIANI 10 luglio 2019
E' sicuramente uno di quei gialli che lascia il lettore perennemente con il fiato sospeso: uno di quei romanzi che inevitabilmente tiene incollati fino all'ultima pagina. L'intreccio ad incastro, complicato, imprevedibile ma estremamente coinvolgente, tiene sempre viva l'attenzione del lettore e lo risucchia in un vortice di suspense e tensione, in un continuo susseguirsi di colpi di scena. La scrittura e' inoltre semplice, diretta ed estremamente efficace. L'impressione tuttavia e' che, nella sua febbrile ricerca di sempre nuovi colpi di scena e sempre piu' imprevedibili stravolgimenti di rotta, l'autore si sia fatto un po' prendere la mano, eccedendo qua e la in qualche forzatura di troppo... Ad ogni modo, un thriller che consiglio. Ma solo agli amanti del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it