Mai dismintiarai. La Concordia di ieri in sessanta racconti. Testo friulano e italiano. Ediz. bilingue
Un mosaico di brevi racconti in dialetto concordiese che offre uno spaccato di vita quotidiana del secondo dopoguerra, dagli anni Quaranta agli anni Sessanta. La socialità, i giochi, il lavoro, gli usi e i costumi, la religiosità popolare, le figure piccole e grandi di tanti protagonisti di un tempo rivivono filtrati attraverso i ricordi d’infanzia di Gelsomino Molent. Arricchiscono il libro, ampiamente illustrato con fotografie d’epoca, alcune fiabe, finora inedite, della tradizione orale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it