Mai più è oggi. Le ragioni di Israele
In "Mai più è oggi", Fulvio Avraham Canetti affronta con lucidità e passione il tema dell’esilio e della redenzione del popolo ebraico, ripercorrendo le tragedie della Shoà e le sfide dello stato di Israele. Attraverso testimonianze dirette, analisi storiche e riflessioni politiche, l’autore smaschera le radici e le metamorfosi dell’antisemitismo – dal negazionismo alle sue moderne declinazioni – mostrando come la memoria della Shoà non appartenga solo al passato, ma sia una bussola morale per il presente. Canetti alterna il racconto della sopravvivenza e della lotta alla denuncia delle ipocrisie politiche e mediatiche che alimentano vecchi e nuovi pregiudizi. Il risultato è un’opera che unisce rigore storico, testimonianza personale e un forte richiamo etico: difendere la verità, proteggere Israele e preservare la memoria contro ogni tentativo di cancellazione. Un libro necessario per comprendere come le lezioni della storia siano ancora oggi il fondamento per affrontare le minacce del presente e costruire un futuro di giustizia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it