La narrazione è un'alternarsi tra presente (in cui seguiamo 4 figlie ormai adulte) e passato (in cui ci viene raccontata la storia dei loro genitori sin dal primo incontro), il che rende la storia più dinamica. Al centro non c'è la famiglia del Mulino Bianco ma una famiglia vera nella sua imperfezione dove ciascuno deve fronteggiare delle difficoltà. Imperdibile per chi adora le storie familiari.
Mai stati così felici
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
«Claire Lombardo scrive come se lo facesse da cento anni e come se fosse viva da mille.» - The New York Times
Chicago, anni settanta. David sta per iscriversi a medicina quando incontra Marilyn, studentessa di letteratura. Grande amore istantaneo, rapide nozze, tre figlie in rapida successione, poi, a distanza, la quarta. Una bella casa nei sobborghi; lui medico di famiglia, lei madre a tempo pieno, poi alla guida di un negozio di ferramenta. La fatica della vita quotidiana, e quell'amore incrollabile, capace di rinnovarsi, di superare le secche e riprendere la sua strada. Una storia esemplare. Ma se i tuoi genitori sono stati così fortunati, o così abili, o tutt'e due le cose, non è detto che tu riesca a imitarli. Anzi. Dopo un'adolescenza complicata Wendy, la primogenita, vedova di un marito adorato, cerca vie di fuga nell'alcol e nel sesso facile. Violet rinuncia alla carriera da avvocato per fare la mamma perfetta e scoprire che non lo è. Liza, accademica, aspetta un bambino che forse non vuole da un uomo che forse non ama. E Grace, la più piccola, nasconde i suoi fallimenti alla famiglia e diventa schiava delle sue stesse bugie. Liti e silenzi, solidarietà e strappi sono le luci e le ombre di tutte le famiglie. Ma l'arrivo di Jonah, quindicenne dato in adozione da Violet quando era molto giovane, riporta a galla molte verità nascoste. La storia di una famiglia eccentrica nella sua felicità di fondo, a tratti proprio per questo esasperante: quarant'anni di legami delicati, indissolubili e a volte micidiali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
F. 23 ottobre 2025Quasi 700 pagine e non sentirle
-
Ceschie 11 gennaio 2025Un romanzo che parla di me
La storia di una coppia che mette su famiglia. La storia di due genitori, sulla carta perfetti ma sotto sotto coi loro acciacchi, che mettono al mondo e crescono 4 figlie, una più complicata e fragile dell’altra, che per più di 600pagine ce la mettono tutta a metterli alla prova, a portarli al limite. Un libro che parla di ognuno di noi. Siamo tutti figli, quindi certe riflessioni parlano della nostra vita. Se poi siamo anche genitori, compagni e/o fratelli/sorelle, le occasioni per vedersi raccontati tra le righe di questo romanzo saranno ancora maggiori. Consigliatissimo!
-
vale_lovebooks 07 gennaio 2025Famiglia, appartenenza, amore. Un tutt'uno per non arrendersi mai
Una meravigliosa saga familiare. La storia di una famiglia normale, uno spaccato di vita di ogni membro della famiglia che deve affrontare ogni giorno gli ostacoli che la vita ti mette davanti. Un bellissimo libro, scorrevole, che ti fa entrare nella vita dei suoi personaggi e fa capire che la vita può essere crudele ma va affrontata perché l'importante è trovare la forza di andare avanti perché le persone che ci vogliono bene non ci lasceranno mai sole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it