La maiolica di Bagnoregio. Forme e colori della devozione. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 27,20 €
Il volume è frutto della mostra nata dagli studi dell'archeologo Luca Pesante, il cui lavoro ricuce la trama di una storia unica che unisce l'Umbria al Lazio. Furono, infatti, i maestri vasai provenienti da Deruta, in Umbria, a trasferire a Bagnoregio quelle tecniche e quei metodi di lavorazione che seppero cambiare il profilo socio-economico bagnorese. Per due secoli, il territorio di Bagnoregio ebbe un ruolo centrale nella produzione ceramica nazionale. Oggi, però, solo pochi artigiani bagnoresi hanno conservato la grandezza di quanti nei secoli XVI e XVII avevano saputo primeggiare per qualità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it