Mal da lavoro. Storia della salute dei lavoratori
Proseguendo idealmente il classico lavoro di Bernardino Ramazzini, gli Autori sviluppano e aggiornano il quadro epidemiologico dei lavoratori italiani con riferimenti puntuali alle mutate condizioni di rischio, di malattia e di morte. Particolare attenzione è data allo sviluppo delle conoscenze scientifiche e alla loro applicazione o mancata applicazione, alle lotte per rivendicare e ottenere migliori condizioni materiali di esistenza. Per i vari periodi storici e per i diversi rischi lavorativi nelle pagine del libro si trovano fatti, testimonianze di protagonisti, dati ufficiali, cronache scientifiche, ma anche storie di vita raccontate dalla parte delle vittime.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:10 marzo 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it