Ancora una volta la lettura di De Marchi si rivela una piacevole sorpresa. Il giallo in realtà è un pretesto, fa da sfondo ai pensieri del commissario e diventa un modo per presentare tanti casi umani, spesso così diverse. E si scoprono modi di vivere, sensazioni, problemi, piccoli avvenimenti quotidiani, di cui ormai neanche ce ne accorgiamo. Tutto in una prosa elegante, in descrizioni minute, in dialoghi scorrevoli che rendono palpabile la ricchezza e la dolcezza della nostra lingua.
La storia di un'indagine sull'omicidio di un cocainomane diventa il pretesto per mettere a nudo la desolazione in cui è precipitato il mondo dei sessantottini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PASQUALE FERRARA 03 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it