La malattia del commissario - Cesare De Marchi - copertina
La malattia del commissario - Cesare De Marchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La malattia del commissario
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La storia di un'indagine sull'omicidio di un cocainomane diventa il pretesto per mettere a nudo la desolazione in cui è precipitato il mondo dei sessantottini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 febbraio 1994
171 p.
9788838909689

Valutazioni e recensioni

  • PASQUALE FERRARA

    Ancora una volta la lettura di De Marchi si rivela una piacevole sorpresa. Il giallo in realtà è un pretesto, fa da sfondo ai pensieri del commissario e diventa un modo per presentare tanti casi umani, spesso così diverse. E si scoprono modi di vivere, sensazioni, problemi, piccoli avvenimenti quotidiani, di cui ormai neanche ce ne accorgiamo. Tutto in una prosa elegante, in descrizioni minute, in dialoghi scorrevoli che rendono palpabile la ricchezza e la dolcezza della nostra lingua.

Conosci l'autore

Foto di Cesare De Marchi

Cesare De Marchi

1949, Genova

Cesare De Marchi è nato nel 1949 a Genova, dove ha trascorso la prima giovinezza, e ha compiuto gli studi a Milano laureandosi in filosofia; nella città lombarda ha vissuto fino al 1995, allorché si è trasferito in Germania, dove attualmente risiede. Dal 2003 è presidente della Società Dante Alighieri di Stoccarda. Oltreché come narratore, De Marchi si è fatto apprezzare anche per la sua attività di studioso e traduttore, soprattutto in ambito germanistica. Nel 1998, con Il talento, ha vinto il Premio Campiello e il Premio Comisso e, nel 2006 i premi Frignano e Dessì per La furia del mondo (Feltrinelli 2006). Tra i suoi ultimi romanzi: La vocazione (Feltrinelli 2010), L'uomo con il sole in tasca (Feltrinelli 2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it