Se l'intolleranza fu la malattia del cattolicesimo, se il nazismo fu la malattia della Germania, l'integralismo è la malattia dell'Islam. Per comprendere la genesi di questa malattia l'autore risale lontano nella storia: alla Medina del Profeta (VII secolo), alla Baghdad degli abassidi (IX secolo) e poi via via fino all'Arabia del XVII secolo, con la fondazione del wahhabismo, il movimento fondamentalista che nell'attuale Arabia Saudita realizza un mostruoso connubio con l'americanizzazione dell'economia e della società. Un viaggio nel tempo alla ricerca delle ragioni interne della malattia dell'Islam per capire le cause che la rendono oggi tanto virulenta. In appendice il saggio "Che cosa ci su può attendere da una guerra".
Venditore:
Informazioni:
paperback 192 9788833914657 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it