«La malattia per la morte» di Kierkegaard - Sergio F. Berardini - copertina
«La malattia per la morte» di Kierkegaard - Sergio F. Berardini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
«La malattia per la morte» di Kierkegaard
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"La malattia per la morte", un'opera pubblicata nel 1849 da Kierkegaard sotto lo pseudonimo di AntiClimacus, è uno degli scritti più celebri e decisivi del filosofo danese. In essa viene svolta un'analisi lucidissima e spietata dell'uomo, della sua "struttura" psicologica e morale, e del suo rapporto con Dio. L'opera costituisce un trattato di "psicologia cristiana", nel quale la natura umana è vista soprattutto alla luce di quella malattia dello spirito che è la disperazione, ovvero la "malattia per la morte". Questo commento affronta il non facile compito di presentare in modo unitario quest'opera kierkegaardiana che molto ha influenzato la filosofia del Novecento, sia religiosa che laica, e di chiarificare, per quanto possibile, ed evitando il pericolo della banalizzazione, quella via che Kierkegaard ci ha esortato a percorrere per fare di noi stessi un "sé", dunque i primi responsabili della nostra propria cura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

140 p., Brossura
9788854836211
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail