Le malattie infettive ed epidemiche in medicina classica cinese
La medicina cinese si è trovata, nei secoli, ad affrontare terribili epidemie, sviluppando risposte terapeutiche piuttosto efficaci che possono essere un valido aiuto da affiancare alla medicina occidentale per la prevenzione, la cura, il sostegno nella convalescenza per la malattia da Coronavirus come per le altre malattie infettive, dalla differenziazione degli stadi della malattia infettiva (dinastia Han), al concetto di terreno predisponente e all'applicazione di misure igieniche di prevenzione (dinastia Song), alla scuola Wen Bing (epoca Ming) delle malattie febbrili e da calore. Il testo segue gli insegnamenti del Maestro Jeffrey Yuen, monaco taoista che vive a New York, considerato uno dei maggiori Maestri viventi della medicina cinese, per cogliere le varie opportunità che la storia della medicina cinese offre, utilizzando le indicazioni delle varie tradizioni in modo rigoroso e autentico, al fine di ottenere dei risultati clinici efficaci e utili. Emilio Simongini e Leda Bultrini curano da anni la pubblicazione dei materiali che derivano dagli insegnamenti del Maestro, in una collana denominata Le Lezioni di Jeffrey Yuen, di cui questo lavoro costituisce il 32° volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it