Si può essere campioni di vita anche con una piccola squadra.
Il maledetto United
Nel 1974 l'eccentrico Brian Clough, ex calciatore noto per i suoi tanti successi, accetta di sostituire il leggendario Don Revie e allenare una delle più difficili squadre del campionato di calcio inglese: il Leeds United. Giocatori altezzosi, competitivi, in cima alla classifica, ma aggressivi e scorretti. Disposti a tutto pur di vincere. Clough sa che non sarà semplice far funzionare le cose, eppure non rifiuta l'incarico: spinto da un orgoglio infinito accetta, nella convinzione di poter trasformare il Leeds in una squadra che vince senza imbrogliare. Inizia così la cronaca avvincente e disperata dei quarantaquattro giorni del più carismatico e controverso allenatore del Leeds United. Brian Clough è un uomo ambizioso, incontenibile e, nonostante gli enormi difetti, sostenuto da un fortissimo senso morale. La sua è una lotta quotidiana contro una squadra che odia (peraltro ricambiato), contro fantasmi che non smettono di perseguitarlo nelle notti insonni fra alcol e sigarette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:13 febbraio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francesco loglisci 03 giugno 2018
-
MATTEO NUNZIATINI 13 maggio 2016
E' un romanzo che ti cattura nelle prime righe e non ti molla fino all'ultima pagina. Una cronaca, quasi un diario di bordo dei 44 giorni di Brian Clough sulla panchina del Leeds United. Un libro pieno di fango, di odio, di ambizione: sentiamo il rumore dei tacchetti nei corridoi bui che dagli spogliatoi portano ai verdi campi del campionato inglese e quello che fa un bicchiere appena svuotato sul bancone di legno di un pub. Imperdibile per tutti gli amanti del calcio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it