La maledizione dei Templari (3 DVD) di Josée Dayan - DVD
La maledizione dei Templari (3 DVD) di Josée Dayan - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
La maledizione dei Templari (3 DVD)
Disponibilità immediata
19,99 €
19,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia dei Templari, monaci guerrieri medievali, ispirata ai sette libri di Maurice Duron del ciclo Les Rois Maudits (I Re Maledetti). La continuità del regno di Filippo IV detto il Bello (XIV secolo) è assicurata dalla nascita di tre figli maschi, mentre la sua unica figlia femmina, Isabella, è sposata con il re Edoardo II d'Inghilterra. Il potere della Francia è grande, ma i francesi versano in condizioni misere. L'unico potere che ancora riesce a tenere testa al sovrano è quello dei Templari. Re Filippo, preoccupato della loro ricchezza e autonomia, accusa l'ordine di infedeltà, ribellione, idolatria e altre malvagità, dando così inizio a un processo che durerà per sette anni.

Dettagli

2005
DVD
3
8033309012391

Informazioni aggiuntive

  • Rai-Trade, 2020
  • Eagle Pictures
  • 473 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Jeanne Moreau

Jeanne Moreau

1928, Parigi

"Attrice francese. Studia al prestigioso Conservatoire, l’Accademia d’arte drammatica parigina, e viene accolta nei ranghi della Comédie-Française in cui assimila l’impostazione classica e la confidenza con la tecnica. I suoi esordi cinematografici non le prospettano parti memorabili, pur in pellicole del calibro di Grisbi (1954) di J. Becker. La svolta avviene grazie a L. Malle, che in Ascensore per il patibolo (1958) le cuce addosso la parte di Florence, la moglie fedifraga che induce l’amante a ucciderle il marito. La forza innovatrice del film, già imbevuto di precetti Nouvelle vague, trova nella bellezza ambigua, tutt’altro che rassicurante, della protagonista una vera musa e la candida al successivo Les amants (1958), sempre di Malle, film scandaloso per l’epoca, incentrato sulla sensualità...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail