Maliditta, il principe e il giglio. Dalla terrazza di Cefalù
Il titolo del romanzo dice tutto: “Maliditta, il Principe e il giglio – Dalla terrazza di Cefalù”. Pagine che trascinano in Sicilia… culla di storia, nobili e segreti. Il romanzo trasporta nella storia di Melania, trovatella dei nostri tempi, collegata agli anni '80 attraverso flashback, minuziose descrizioni e introspezioni della scrittrice. Melania, soprannominata Maliditta, è la protagonista principale del libro. Con Mamidi guida il lettore nel tempo e in vicende delicate quanto cruente che portano indiscutibilmente alla ribalta il tema della violenza. Episodi scanditi da un delitto di “eccellenza”, dalla curiosa presenza di un principe, da personaggi di alto rango immersi paradossalmente in una Sicilia arcaica, sagace e a tratti operettistica. Vicende misteriosamente note a Ziza, zingara capace di tessere il passato, il presente e il futuro. Un futuro da scoprire anche nel mistero di un giglio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:7 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it