Malinconia
«La malinconia è un concetto che può sembrare astratto. Cercandone una definizione, siamo arrivati a considerarlo uno stato di osservazione della tristezza. Questo programma nasce dal desiderio di esplorare questo stato attraverso opere di compositori che hanno espresso in modo molto personale la loro visione di questo stato. A questo proposito il brano più emblematico ci è sembrato “Malinconia” di Jean Sibelius, da cui abbiamo preso il titolo del nostro album e da cui siamo partiti per la nostra riflessione. Scritto poco tempo dopo la morte della giovane figlia del compositore, Kirsti, vi ritroviamo la rabbia e la rassegnazione che delineano il processo di lutto del compositore, ma al tempo stesso ci permette di considerare la malinconia anche attraverso la forma trascendentale del ricordo della bambina, che richiede una particolare luminosità del suono». Guillaume Bellom e Yan Levionnois
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it