Malizia (DVD) di Salvatore Samperi - DVD
Malizia (DVD) di Salvatore Samperi - DVD - 2
Malizia (DVD) di Salvatore Samperi - DVD
Malizia (DVD) di Salvatore Samperi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Malizia (DVD)
Disponibilità immediata
11,98 €
11,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Il commerciante Ignazio La Brocca, rimasto vedovo con tre figli da crescere, trova nella domestica Angela La Barbera la donna ideale da sposare. L'attraente donna suscita però anche l'interesse di Nino, il figlio di 14 anni. Venuto a sapere della volontà del padre di prenderla in sposa, Nino inizierà un gioco erotico di ricatti con Angela, in cambio della sua approvazione alle nozze, ritenuta necessaria sia dalla dispotica nonna paterna che dal prete.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

malizia versione integrale restaurata dvd editoriale mondadori italiano custodia standard nuovo Sigillato 004 x 1 23/04/25

Dettagli

1973
DVD
8057092033104

Informazioni aggiuntive

  • Ameuropa, 2020
  • CG Entertainment
  • 93 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Laura Antonelli

Laura Antonelli

1941, Pola

Attrice italiana. Autentico monumento della commedia italiana con venature erotiche, rappresenta a partire dalla metà degli anni ’60 l’oggetto del desiderio per eccellenza del cinema italiano. Il suo successo più clamoroso è Malizia (1973) di S. Samperi, ma lavora anche con L. Visconti (L’innocente, 1976), M. Bolognini, L. Zampa ed E. Scola, autori di rango in grado di mostrare il lato nascosto e torbido di una bellezza spesso sfruttata in film di dubbio gusto.

Foto di Alessandro Momo

Alessandro Momo

1953, Roma

Attore italiano. Dopo aver esordito ne La scoperta (1969) di E. Piccon e recitato in un paio di film di R. Guerrieri (Il divorzio, 1970, e il poliziesco La polizia è al servizio del cittadino?, 1973, qui nel ruolo di un figlio contestatore e militante di Lotta continua), nei primi anni ’70 si trova a incarnare l’adolescente sessualmente imberbe per antonomasia del cinema italiano, alle prese con una prima volta intinta nel dolce veleno del proibito, mercé l’elegante commedia erotica di ambientazione siciliana Malizia (1973) di S. Samperi, dove a svezzarlo è una sfolgorante L. Antonelli, servetta concupita da tutti i maschi di casa. Il successo è tale che, a breve, regista e attori si rimettono all’opera con Peccato veniale (1974), quasi una fotocopia dei temi e delle dinamiche del precedente,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail