Malombra
La critica sin dagli inizi accolse Malombra con interesse ma anche con una certa perplessità. Alcuni lo considerarono un romanzo eccentrico rispetto alla tradizione italiana, più vicino alla narrativa nordica e francese per il gusto del mistero e del soprannaturale. Il romanzo fu visto come una prova di coraggio letterario in un panorama culturale ancora dominato dalla scuola verista. La trama ruota intorno alla figura enigmatica di Marina di Malombra, una giovane donna educata nei conventi e costretta a vivere nel lugubre palazzo dello zio, il severo conte Cesare d’Ormengo, sulle sponde di un lago lombardo. La ragazza scopre nel palazzo alcune lettere e documenti appartenenti a Cecilia Varrega, una sua antenata morta in circostanze tragiche. Convinta di essere la reincarnazione della sventurata Cecilia, Marina si lascia ossessionare dal desiderio di vendetta contro la famiglia degli Ormengo, culminando in un finale tragico e gotico, in cui la follia e la morte si intrecciano indissolubilmente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows