Mama Said - CD Audio di Lenny Kravitz
Mama Said - CD Audio di Lenny Kravitz - 2
Mama Said - CD Audio di Lenny Kravitz
Mama Said - CD Audio di Lenny Kravitz - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Mama Said
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,15 €
10,15 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

1 aprile 2013
0077778620921

Valutazioni e recensioni

  • ciandala
    gran album

    Allo scadere degli anni ’80 Lenny Kravitz si presentava sul proscenio musicale con un esordio memorabile, “Let love rule”, che pareva replicare i fasti di un altro celebre debutto discografico ovvero quello di tal Terence Trent D’Arby. Si parlò, giustamente, di nuova promessa della musica nera, spingendosi fino a definirlo “novello Prince”. Lenny non inventava nulla ma , suonando comunque incredibilmente moderno, miscelava in maniera efficace un caleidoscopio di influenze, sia di matrice bianca che nera, cristallizzando una formula che lo avrebbe accompagnato, tra alti e bassi, fino ad oggi. Era pertanto atteso al varco per il seguito , il nostro “Mama Said” del 1991, che necessariamente doveva far intendere o meno se solo di fulminante debutto si era in realtà trattato. “Mama Said” invece confermò in maniera perentoria il valore di Lenny Kravizt, che da un lato confermò il mix stilistico di “Let love Rule”, ma dall’altro ne smussò gli angoli abbandonando la vena psicadelica che era emersa in alcuni frangenti del disco del 1989. Rimanevano intatte la straordinaria capacità di sintesi e la perizia strumentale (Lenny era già famoso per essere un polistrumentista di valore) accompagnati dall’efficace songwriting. Sotto questo ultimo aspetto la tracklist della side a (in anni in cui il formato cd stava prendendo piede ma a farla da padrone era ancora il vinile) era pressochè perfetta, mentre qualche episodio debole o trascurabile faceva capolino sull’altro lato, ma assicurando un degno epilogo con un finale rappresentato dalla coppia “What the ..., Are We Saying?” e dalla brevissima ma intensa ballad acustica “Butterfly”. L’album convince sin dal primo pezzo, una cover del brano “Fields of Joy” (abitudine che si ripeterà con la più famosa “American Woman” ) riarrangiata in maniera esplosiva e seguita dall’irresistibile singolo “Always on the Run” , che vide la partecipazione di Slash dei Guns ‘n’ Roses, presente anche nel brano precedente.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Fields Of Joy
Play Pausa
2 Always On The Run
Play Pausa
3 Stand By My Woman
Play Pausa
4 It Ain't Over 'til It's Over
Play Pausa
5 More Than Anything In This World
Play Pausa
6 What Goes Around Comes Around
Play Pausa
7 The Difference Is Why
Play Pausa
8 Stop Draggin' Around
Play Pausa
9 Flowers For Zoë
Play Pausa
10 Fields Of Joy
Play Pausa
11 All I Ever Wanted
Play Pausa
12 When The Morning Turns To Night
Play Pausa
13 What The...Are We Saying?
Play Pausa
14 Butterfly
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it