Appena un anno dopo Accattone Pasolini ritorna al mondo dolente delle borgate romane. La protagonista della vicenda è Mamma Roma (una straordinaria Anna Magnani), una ex prostituta che cerca un riscatto e un avanzamento sociale per lei e per il figlio. Ma il destino, o forse per meglio dire l'ambiente, si accanisce con questo personaggio che sembra fare parte dell'infinita schiera dei "vinti" narrati da Verga.
Una prostituta decide di cambiare vita e va a vivere col figlio, cresciuto in campagna ignaro di tutto; l'ex sfruttatore, per vendetta, rivela la verità al ragazzo che reagisce dandosi alla delinquenza fino a morire in carcere.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:commenti critici: presentazione di Maurizio Porro; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DIEGO LOSERO 19 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it