Un mamuthone alla Casa Rosada
Superando l'avversione dei familiari il giovane contadino di Mamoiada Giovanni Piras, con un manipolo di amici e dopo un viaggio avventuroso, arriva in Argentina dove trova lavoro in una grande azienda agricola. Tre donne segnano la sua vita: Aurelia Tizon, figlia del proprietario dell'azienda, di origine italiana che lo aiuta nell'assumere la nuova identità di Juan Domingo Peròn, Eva Duarte (Evita) che lo accompagna con grande carisma e fascino nella campagna elettorale per la ascesa alla Presidenza della Repubblica e che morirà prematuramente a causa di un male incurabile lasciando Peròn in un incolmabile dolore, ed infine Isabel Martínez, che lo accompagna nell'esilio a Madrid e ne agevola il ritorno in patria e la sua terza elezione alla Presidenza, fino alla sua morte avvenuta il 1 luglio 1974 ricordando la sua amata madre e la dolce natia Mamoiada.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it