The Man. Live in Dublin 1976
Lawrence "Bud" Freeman, scomparso a Chicago il 15 marzo 1991, è stato uno dei migliori sax tenori mai esistiti. A partire dal suo debutto artistico negli anni trenta ebbe modo di far valere il suo talento calcando i palcoscenici più prestigiosi. Il suono del suo sassofono era armonioso e pieno di stile e per molti anni fu il rivale artistico di un altro grande della storia del jazz: Coleman Hawkins. Incise decine di dischi in studio, ma di certo la sua arte si sprigionava con maggiore vitalità e pienezza nelle esibizioni dal vivo. Oggi l’etichetta tedesca Nagel Heyer ci offre la possibilità di gustarci l’arte di questa icona del jazz attraverso la pubblicazione della registrazione di un suo straordinario concerto del 1976 tenutosi a Dublino. Si tratta di tredici brani eseguiti in compagnia dei pianisti Tony Drennan e Noel Kelehan, dei batteristi Jack Daly e John Wadham e del bassista Jimmy Mckay. Tredici gemme musicali che spaziano dagli standards più noti a quelli meno conosciuti e che la masterizzazione al Blue Noise Studio di Amburgo ci consegna con un audio impeccabile.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it