Man on Fire. Il fuoco della vendetta di Tony Scott - DVD
Man on Fire. Il fuoco della vendetta di Tony Scott - DVD - 2
Man on Fire. Il fuoco della vendetta di Tony Scott - DVD
Man on Fire. Il fuoco della vendetta di Tony Scott - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Man on Fire. Il fuoco della vendetta
Disponibilità immediata
11,50 €
11,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'ondata di sequestri dilaga a Città del Messico alimentando il crescente senso di panico fra i cittadini più ricchi: 24 rapimenti in una settimana hanno spinto molti genitori ad assumere guardie del corpo per i propri figli. John Creasy, un ex collaboratore della CIA, si lascia convincere da un amico a fare da bodyguard ad una ragazzina di nove anni, Pita Ramos, figlia di un industriale. All'inizio John sopporta a fatica la pestifera ragazzina ma lentamente Pita riesce a far breccia nel suo cuore. Quando Pita viene rapita Creasy, in cerca di vendetta, decide di uccidere chiunque sia coinvolto o abbia approfittato del rapimento. E nessuno potrà fermarlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2004
DVD
8010312062018

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2006
  • Eagle Pictures
  • 146 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • MARCO_92
    Washington una garanzia

    Ancora una volta si dimostra un grandissimo attore, film molto bello basato sull'omonimo romanzo. Molto bene anche Walken e la Fanning

  • Siamo in Messico ed in questo periodo vi sono numerosi rapimenti di persone. Tutte le famiglie più ricche prendono una guardia del corpo. Una famiglia assume un americano con un curriculum di tutto rispetto, con missioni militari alle spalle, per salvaguardare la loro bambina. All'inizio la guardia è col vizio del bere e misantropo per poi cambiare e diventare molto amico della bimba. Da lì in poi le cose muteranno portando ad una trasformazione radicale della sua vita e di quella della ragazzina (incredibile recitazione di Dakota Fanning) e bellissime riprese del purtroppo scomparso Tony Scott.

  • Saro Burgio

    Mi piace molto Tony Scott in generale, ma pur amando questo film non lo trovo all'altezza di altri, sembra tutto caotico e concitato(forse troppi flashback) anche se nonostante tutto si comprendono benissimo i sentimenti e le motivazioni che spingono il protagonista interpretato da un grande Denzel Washington ad agire in quel modo violento e spietato per amore dell'unica persona, la piccola Pita(Dakota Fanning), la quale gli aveva dato un motivo per essere migliore per poterla proteggere al meglio.

Conosci l'autore

Foto di Tony Scott

Tony Scott

1921, Morristown, New Jersey

Pseud. di Anthony Sciacca. Clarinettista jazz statunitense di origine italiana. È stato fin dagli anni '40 uno dei più importanti solisti di clarinetto nel bebop. Ha collaborato, anche come arrangiatore, con Billie Holiday.?Dopo un periodo trascorso in Oriente (con incisione di musiche «da meditazione»), si è trasferito in Italia.

Foto di Denzel Washington

Denzel Washington

1954, Mount Vernon, New York

"Propr. D. Hayes W. jr. Attore statunitense. Interprete magnetico e affascinante, capace di attirare lo sguardo di ogni spettatore in virtù di un carisma scenico fuori dal comune, esordisce nel 1981 nella commedia Il pollo si mangia con le mani di M. Schultz. Impone il suo nome e il suo volto con Storia di un soldato (1984) di N. Jewison e soprattutto interpretando il leader sudafricano S. Biko in Grido di libertà (1987) di R. Attenborough. Nel 1989 vince il premio Oscar come attore non protagonista per Glory - Uomini di gloria di E. Zwick e nel 1990 recita in Mo' Better Blues di S. Lee, regista che lo dirige anche nel controverso Malcolm X (1992) e in He Got Game (1998). Icona della comunità afroamericana, in prima linea in molte battaglie civili, è superbo in Philadelphia (1993) di J. Demme...

Foto di Christopher Walken

Christopher Walken

1943, New York

Nome d'arte di Ronald W. Attore statunitense. Interprete istrionico e glaciale, spesso chiamato a incarnare personaggi malvagi o comunque attraversati da una scintilla di pericolosa follia, inizia la carriera con alcune piccole apparizioni prima di recitare in Rapina record a New York (1972) di S. Lumet. Ha un ruolo secondario in Io e Annie (1977) di W. Allen, ma la svolta della sua carriera arriva nel 1978 con il delirante personaggio di Nikanor in Il cacciatore di M. Cimino, film per il quale ottiene un premio Oscar. Ancora con Cimino in I cancelli del cielo (1980), nel 1983 è trattenuto e misurato nel raccontare la malinconia di un uomo devastato dai propri poteri medianici in La zona morta di D. Cronenberg. Ancora personaggi sopra le righe in A distanza ravvicinata (1986) di J. Foley e...

Foto di Dakota Fanning

Dakota Fanning

1994, Conyers, Georgia

Propr. Hannah D. F., attrice statunitense. Dopo essere stata scritturata in uno spot e in alcuni telefilm, a sette anni debutta al cinema al fianco di S. Penn in Mi chiamo Sam (2001) di J. Nelson, nei panni di una bimba che viene allontanata dal padre ritardato. Dimostrando un insolito talento naturale, conquista presto il grande pubblico e recita accanto ad alcune delle più famose star hollywoodiane: C. Theron in 24 ore (2002) di L. Mandoki, D. Washington in Man on Fire - Il fuoco della vendetta (2004) di T. Scott, R. De Niro in Nascosto nel buio (2005) di J. Polson. Nel 2002 le viene assegnato il piccolo ruolo della bambina aliena nella serie televisiva Taken prodotta da S. Spielberg, che la recluta anche in La guerra dei mondi (2005), in cui è la figlia del personaggio interpretato da T....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail