Ancora una volta si dimostra un grandissimo attore, film molto bello basato sull'omonimo romanzo. Molto bene anche Walken e la Fanning
Un'ondata di sequestri dilaga a Città del Messico alimentando il crescente senso di panico fra i cittadini più ricchi: 24 rapimenti in una settimana hanno spinto molti genitori ad assumere guardie del corpo per i propri figli. John Creasy, un ex collaboratore della CIA, si lascia convincere da un amico a fare da bodyguard ad una ragazzina di nove anni, Pita Ramos, figlia di un industriale. All'inizio John sopporta a fatica la pestifera ragazzina ma lentamente Pita riesce a far breccia nel suo cuore. Quando Pita viene rapita Creasy, in cerca di vendetta, decide di uccidere chiunque sia coinvolto o abbia approfittato del rapimento. E nessuno potrà fermarlo.
Venditore:
-
Titolo originale:Man on Fire
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Messico
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2006
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:146 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO_92 16 maggio 2022Washington una garanzia
-
Siamo in Messico ed in questo periodo vi sono numerosi rapimenti di persone. Tutte le famiglie più ricche prendono una guardia del corpo. Una famiglia assume un americano con un curriculum di tutto rispetto, con missioni militari alle spalle, per salvaguardare la loro bambina. All'inizio la guardia è col vizio del bere e misantropo per poi cambiare e diventare molto amico della bimba. Da lì in poi le cose muteranno portando ad una trasformazione radicale della sua vita e di quella della ragazzina (incredibile recitazione di Dakota Fanning) e bellissime riprese del purtroppo scomparso Tony Scott.
-
Saro Burgio 12 marzo 2017
Mi piace molto Tony Scott in generale, ma pur amando questo film non lo trovo all'altezza di altri, sembra tutto caotico e concitato(forse troppi flashback) anche se nonostante tutto si comprendono benissimo i sentimenti e le motivazioni che spingono il protagonista interpretato da un grande Denzel Washington ad agire in quel modo violento e spietato per amore dell'unica persona, la piccola Pita(Dakota Fanning), la quale gli aveva dato un motivo per essere migliore per poterla proteggere al meglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it