Il management del SSN dalla 833 al post-Covid. Incontro tra teoria e pratica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 26,60 €
Il volume ripercorre oltre quarant'anni di storia del Servizio Sanitario Nazionale, dalla sua nascita con la Legge 833 del 1978 alle sfide più recenti emerse dopo la pandemia di Covid-19. Attraverso l'analisi dei contesti politici, istituzionali e aziendali che hanno segnato le diverse fasi del sistema sanitario italiano, il libro mostra come il SSN sia riuscito a interpretare i propri principi fondativi di universalismo, equità e solidarietà in un quadro di risorse limitate e profonde trasformazioni. La prospettiva adottata combina l'analisi degli eventi con il contributo teorico e pratico della disciplina dell'economia aziendale, attraverso la lente dei testimoni e protagonisti del management delle Aziende Sanitarie, restituendo un ritratto realistico e documentato di un modello che ha saputo coniugare competenze, visione e capacità di adattamento. Una riflessione per comprendere come l'eredità del passato possa orientare il futuro del SSN.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:03 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it