Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende sanitarie
“Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende sanitarie” è un testo di economia aziendale focalizzato sulle aziende pubbliche dei servizi sanitari. La razionalizzazione della spesa sanitaria ed il bisogno di perseguire costantemente i principi di efficacia ed efficienza, rappresentano le peculiarità dei processi organizzativi delle aziende sanitarie. In un siffatto background, i sistemi informativi contabili costituiscono il supporto necessario per la verifica dell'efficienza della gestione aziendale. Il testo, frutto di una ricerca scientifica improntata sull'utilizzo della metodologia payback ripartita su cinque classi, vuole analizzare gli elementi chiave dell'agire dell'azienda sanitaria, partendo dai requisiti strutturali e strategici, passando per i sistemi di misurazione e valutazione della performance e giungendo ad un'attenta disamina delle funzioni di programmazione e controllo e all'evoluzione dei processi in tema di contabilità mettendo in risalto le tecniche di accountability adottate e gli obiettivi perseguiti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it