E' la storia di una donna vittima dell'oppressione maschile in Marocco,quando la famiglia complice soffoca la sua femminilità,la sua libertà di amare....e lei fugge,abbandona tutto e scappa a Tangeri alla ricerca di una nuova vita. E la trova.Conosce Driss,impara cosa vuol dire innamorarsi e concedersi completamente all'uomo che si ama. Il libro comincia bene.Poi però diventa quasi ossessivo,quasi pesante a tratti. Ben rispecchia il sentimento della donna che - non ricambiata nei sentimenti,ma schiava dell'amore - si concentra solo sull'amore fisico,ma a volte è ripetitivo,poco snello direi,forse troppo un vortice di pensieri.Carino,ma non eccezionale.
La mandorla
Il romanzo di una misteriosa scrittrice marocchina che inneggia senza veli all'erotismo del corpo e dell'anima. Badra fugge da un matrimonio imposto e violento ed è trascinata in un travolgente vortice di avventure libertine da un appassionato amante. Nedjma è uno pseudonimo adottato dall'autrice per evitare di subire ritorsioni, un omaggio alla leggendaria protagonista dell'omonimo romanzo di Kateb Yacine. Di lei si sa solo che vive in un Paese del Mahgreb (probabilmente in Marocco) e che ha una quarantina d'anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa Serena 08 marzo 2011
-
LORENZO CLEMENZA 19 agosto 2008
fa letteralmente schifo. E' assolutamente insulso ed inconsistente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it