La mandragola - La Clizia - Belfagor - Niccolò Machiavelli - ebook
La mandragola - La Clizia - Belfagor - Niccolò Machiavelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La mandragola - La Clizia - Belfagor
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'arte dell'inganno e della seduzione con Machiavelli! Immergiti in un mondo di astuzie e intrighi con "La mandragola - La Clizia - Belfagor", tre opere che svelano il genio teatrale di Niccolò Machiavelli. In "La mandragola", una commedia brillante e pungente, segui le vicende di Callimaco, un giovane innamorato che, con l'aiuto di un astuto piano, cerca di conquistare la bella Lucrezia. "La Clizia" ti trasporterà in una storia di amore e inganno, mentre "Belfagor" ti farà sorridere con la sua satira sul matrimonio e la natura umana. Esplora temi unici come l'astuzia, la moralità e il potere, che rendono queste opere non solo divertenti ma anche profondamente riflessive. L'originalità di Machiavelli risiede nella sua capacità di intrecciare commedia e critica sociale, offrendo uno sguardo acuto e ironico sulla società del suo tempo. Punti di forza di queste opere includono uno stile vivace e incisivo, riconosciuto e apprezzato da critici e lettori di tutto il mondo. Machiavelli, noto principalmente per "Il Principe", dimostra qui la sua maestria anche nel genere teatrale. Destinato a un pubblico amante della letteratura classica, delle commedie intelligenti e delle riflessioni sulla natura umana, questo libro è un must per chiunque voglia esplorare il lato più leggero e arguto di Machiavelli. Non perdere l'occasione di arricchire la tua libreria con un capolavoro senza tempo. Acquista "La mandragola - La Clizia - Belfagor" e lasciati conquistare dall'ingegno di Machiavelli!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528016909

Conosci l'autore

Foto di Niccolò Machiavelli

Niccolò Machiavelli

1469, Firenze

Scrittore e uomo politico italiano. Fu Segretario della Repubblica fiorentina dal 1498 al 1512, fino alla restaurazione della Signoria dei Medici. Tra le opere politiche ricordiamo: Legazioni, Commissarie, Scritti di governo, Rapporto delle cose di Francia. Tra il 1513 e il 1517 compose i Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio e Il Principe. Tra il 1519 e il 1521 scrisse Dell'arte della guerra. In seguito pose mano alle opere di carattere storico: Vita di Castruccio Castracani da Lucca (1520) e le Istorie fiorentine (1520-1521), di cui compose solo i primi otto libri. Tra le opere letterarie si ricordano: Decennali (1504-1506), Dialogo intorno alla nostra lingua (1515), Mandragola (1518), Clizia (1524), Favola (o Novella di Belfagor Arcidiavolo), Istorie fiorentine.Tipico esempio di uomo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows