Libro must per ragazze e donne alla ricerca di sè; con stile scorrevole, Elizabeth Gilbert ci porta con sè durante il suo viaggio : Roma, poi India e infine Indonesia. Scrittrice e protagonista, Elizabeth si rende conto di non essere dove a 30 anni avrebbe dovuto essere; la riflessione sulla sua vita la porterà a mettere in discussione il suo matrimonio, se stessa e mettersi alla scoperta del suo posto nel mondo.
Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. Come reagireste se Dio (o qualcosa che gli assomiglia) venisse a toccarvi il cuore e la mente, non per invitarvi alla pazienza e alla rassegnazione, ma per dirvi che avete ragione, quella vita non fa per voi? Probabilmente fareste come Liz: tornereste a letto, a pensarci su. A raccogliere le forze, perché il bello deve ancora venire. Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d'amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità: l'Italia, dove impara l'arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l'India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese dal dubbio talento poetico; e l'Indonesia, dove uno sdentato sciamano di età indefinibile le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. "Mangia prega ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.
Venditore:
Informazioni:
MANGIA PREGA AMA di GILBERT ELIZABETH
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ambra Petruzzelli 14 maggio 2018
-
GIULIA POGGI 07 gennaio 2013
Un viaggio bellissimo per il mondo ma anche all'interno della protagonista, una donna che crede di dominare la sua vita ma dalla quale invece é dominata. Penso che sia difficile non immedesimarsi nella protagonista, anche se ogni lettrice é diversa da un'altra, perché questo libro racconta la vita, la nostra vita, la vita di tutte quelle donne che ogni giorno devono essere all'altezza del lavoro che fanno, o all'altezza del marito, dei figli, della famiglia d provenienza, della propria cittá, ecc ecc. Una vita di doveri in cui chi mostra le sue debolezze é perduto. E quando si entra nel vortice della depressione, nessuno ti capisce piú e l'unico consiglio che ti viene dato é quello di ricominciare a fare quello che si é fatto fino ad allora. Bé la scrittrice ha capito e raccontato che una donna puó essere una donna forte, in gamba e realizzata anche senza un uomo accanto, ha capito che la risposta é dentro di noi e non serve scappare lontano, ha capito che per avere risultati diversi bisogna essere disposti a fare cose diverse, spesso anche incomprensibil agli altri. La nostra mente é la nostra forza, siamo ció che pensiamo. Forse con la recensione sono andata un po'oltre, ma non riesco a parlare di questo libro raccontando della sua trama, bensí delle sensazioni che mi ha lasciato. Lo consiglio a tutti ma soprattutto a tutte! Bellissimo
-
STEFANIA GARGANO 30 dicembre 2011
Il sogno di cambiare vita, l'insoddisfazione per quella nota stonata anche nelle giornate che sembrerebbero perfette, la voglia di partire alla misteriosa scoperta della propria anima, dei propri desideri, della propria felicità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it