Mangiatori di morte - Michael Crichton,Ettore Capriolo - ebook
Mangiatori di morte - Michael Crichton,Ettore Capriolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Mangiatori di morte
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da questo romanzo il film Il tredicesimo guerriero, con Antonio Banderas. «Ha il fascino di presentare quella esistenza medievale fredda, sporca, pericolosa, affamata e brutale che giace al fondo della nostra immaginazione, come un ricordo genetico o una minaccia prossima ventura. » La Stampa - Lietta Tornabuoni Un colto e curioso dignitario arabo, Ibn Fadlan, viene inviato in missione diplomatica dal suo califfo nella terra dei normanni. Siamo nel 922 dopo Cristo, e Ibn Fadlan annota nel suo diario di viaggio ciò di cui è testimone. Incontra numerosi gruppi di «barbari», che curano molto meno l’igiene di quanto non facciano con il cibo, l’alcol e il sesso. Assiste ai loro riti, alla violenza delle loro cerimonie, alle orge. Quello di Fadlan con l’Europa dell’epoca è un incontro scioccante, per lui che viene dal mondo sofisticato ed evoluto di Baghdad, la «Città della pace». Ma, nonostante la sua diversità, viene accolto nel clan vichingo in cui giunge. Gode della protezione del suo capo, Buliwyf, e seguirà il gruppo fino in Scandinavia, fino alla lotta finale contro le misteriose creature della nebbia che minacciano la sopravvivenza stessa del clan.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788811148913

Valutazioni e recensioni

  • Beowulf begins

    Siamo nel 922 dopo Cristo. ibn Fadlan è un colto e curioso dignitario arabo che il suo califfo invia in missione diplomatica nella terra dei normanni. ibn Fadlan annota ogni cosa nel suo diario di viaggio. Per lui che viene dal mondo sofisticato ed evoluto di Baghdad, la "Città della Pace", l'incontro con l'Europa dell'epoca è scioccante. Nonostante la sua diversità, viene comunque accolto nel clan vichingo in cui giunge, dove gode della protezione del suo capo, Buliwyf, che seguirà fino in Scandinavia dove il gruppo (di cui lui è il tredicesimo membro, un numero che porta fortuna) lotterà contro minacciose creature della nebbia (i weindol) che minacciano la sopravvivenza stessa del clan. Michael Crichton è uno dei più grandi autori di bestseller del mondo. Per questa storia si è ispirato chiaramente all'epopea altomedioevale "Beowulf", mentre il protagonista si basa sulla figura realmente esistita di Ahmad ibn Fadlan, un cronista arabo di origine persiana che viaggiò sul Volga dove venne a contatto con i Vichinghi. Le poche pagine aiutano la velocità di lettura. Ma per godersi la storia appieno sarebbe meglio avere una conoscenza più approfondita della originale leggenda anglosassone, di cui il romanzo propone una reinterpretazione realistica. A volte il romanzo, già di per sé mascherato da relazione di viaggio, diventa saggio accademico su usi e costumi dei vichinghi, c'è tra l'altro un'Appendice finale in cui Crichton spiega "scientificamente" l'interpretazione che ha dato dei weindol. Dal romanzo di Crichton è stato inoltre tratto il bel film "Il tredicesimo guerriero" (1999) di John McTiernan con Antonio Banderas e Omar Sharif...

  • Ester Ghirardi

    Un libro ben scritto, d'altronde è scritto da Crichton. Unica pecca: non è arrivato benissimo, ha qualche strappo.

Conosci l'autore

Foto di Michael Crichton

Michael Crichton

1942, Chicago

Lo scrittore è cresciuto nel quartiere di Roslyn, Long Island, con il fratello minore (coautore di un suo romanzo) e le due sorelle.Laureato in medicina alla Harvard Medical School ha iniziato a scrivere i suoi romanzi, già durante gli anni degli studi universitari sotto due diversi pseudonimi, John Lange e Jeffrey Hudson.Abbandona presto la professione medica per dedicarsi interamente alla scrittura. A soli 25 anni gli viene diagnosticata una forma benigna di sclerosi multipla, come lui stesso racconta nella sua autobiografia. A 27 anni lo raggiunge il successo: il suo romanzo Andromeda diventa immediatamente un best seller. Con i soldi guadagnati così può iniziare a viaggiare per il mondo, la sua grande passione, e a conoscere anche i posti più sperduti...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail