Mani sante. Vita negli ospedali di guerra dal 1935 al 1941. Etiopia, Spagna, Libia
Venditore:
Informazioni:
Edizioni Camilliane; 2008; 9788882571726; Copertina flessibile ; 19 x 13,5 cm; pp. 215; Ristampa anastatica dell'edizione del 1941. Foto b/n f.t.; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Ina Moretti ebbe a Roma fin dal 1916 uno studio di pittura. Espose i suoi dipinti in importanti Esposizioni e Mostre e mantenne le sue consuetudini artistiche anche dopo aver conseguito, nel 1932, il diploma di Infermiera Volontaria della CRI. Dal 1935 fu partecipe delle vicende belliche d'Italia espletando la sua opera altamente pietosa e umanitaria, incurante di fatiche, pericoli, sacrifici. Le supreme Autorità delegate le conferirono: Medaglia per la Campagna Etiopica con gladio; Ancoretta-distintivo per il servizio in Marina; due Croci di guerra al Valor Militare; quattro Croci al Merito di guerra; Distintivo della guerra 1940-43 con quattro stellette; Medaglia d'argento CRI con palma. Il mio auspicio è che la lettura dei suoi memoriali di guerra, da lei illustrati, siano di ispirazione alle Sorelle di questo secolo. ;
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it