Prosegue l’approfondimento dell’arte del Novecento del territorio ligure di Levante intrapreso dalla Palazzina delle Arti della Spezia, con questo dodicesimo quaderno dedicato a Manlio Argenti, uno dei maestri viventi del Novecento spezzino. Nato nel 1919, ha esordito come pittore figurativo e post-cubista, coltivando parallelamente la passione per la musica. La sua predilezione alla continua sperimentazione lo ha portato ad attraversare diversi generi e linguaggi, eludendo così ogni rigida definizione. Il catalogo delle opere, che prende in esame la sua produzione dagli anni trenta fino a oggi, è accompagnato da una conversazione con l’artista e da un’antologia di testi critici. Completano il volume una biografia e una bibliografia ragionata.
Venditore:
Informazioni:
70 9788882159610 Perfetto (Mint) LIBRO REMAINDER'S, CIOE' NUOVO, MA PROVENIENTE DA ECCEDENZE DI MAGAZZINO O STOCK DI COPIE INVENDUTE DALL'EDITORE. LA COPERTINA POTREBBE PRESENTARE PICCOLI DIFETTI DOVUTI A MOVIMENTAZIONE DI MAGAZZINO..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:27 ottobre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it