La mano tagliata - Douglas Preston,Lincoln Child - copertina
La mano tagliata - Douglas Preston,Lincoln Child - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La mano tagliata
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante una battuta di caccia nelle Highlands scozzesi, l'agente speciale dell'FBI Aloysius Pendergast viene colpito da una fucilata, inaspettata e lancinante quanto la rivelazione che l'accompagna: sua moglie Helen, che anni prima Pendergast aveva visto morire con i propri occhi, in realtà è ancora viva. A premere il grilletto - e a mettere in dubbio in un solo, terribile istante tutto ciò che Pendergast ha sempre creduto sul conto della moglie - è Judson, fratello della stessa Helen. E adesso, mentre col petto intriso di sangue sprofonda nelle sabbie mobili che lo circondano, Pendergast guarda Judson dritto negli occhi, e giura vendetta. Ma non può esserci vendetta senza verità. E così Aloysius, miracolosamente scampato alla morte, si mette a indagare, deciso a chiarire ogni dettaglio di una storia che man mano si fa sempre più intricata. Finché, pezzo dopo pezzo, dalle strade di New York alle paludi della Louisiana, il mistero di Helen si chiarisce, svelando i contorni di un complotto dalla portata storica e sconvolgente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La mano tagliata

Dettagli

491 p., Rilegato
Cold vengeance
9788817053310

Valutazioni e recensioni

  • monica vesce

    Libro bellissimo...che chiarisce dubbi lasciati in sospeso nel libro precedente!!! Da leggere tutto d'un fiato

  • MARIO D'ANDREA

    Questa ultima avventura di Aloysius Pendergast (“la mano tagliata”) lascia decisamente perplessi, specie considerando l’ottimo precedente costituito da “L’isola della follia”. Innanzi tutto la lettura è faticosa (anche per gli affezionati come me, posso immaginare l’impatto per i neofiti!) per i continui (e superficiali) riferimenti ai precedenti romanzi (ben lungi dal piacere di condividere una citazione e una rivisitazione)e per il numero eccessivo di piste da seguire. In secondo luogo il profilo comportamentale di Pendergast fa registrare una involuzione, una virata (a mio avviso decisamente negativa) verso l’azione frenetica e concitata (il finale del romanzo ricorda uno degli ultimi film del nuovo 007) rispetto alla strategia riflessiva. In terzo luogo la trama è poco plausibile, troppo forzata, superficiale in molte situazioni. Il dubbio che gli autori si siano posti l’obiettivo di costruire un capitolo, raffazzonato, di passaggio tra tutto il passato di Pendergast e il suo futuro (peraltro confermato nell’ultima pagina dopo le note, una sorta di missiva ai lettori con tanto di appuntamento alle prossime puntate) contribuisce al giudizio negativo e alla sensazione di una strumentalizzazione. La delusione è più sentita proprio per l’apprezzamento del personaggio e degli autori per i momenti piacevoli di lettura e relax che ci hanno regalato in passato. What a pity!

  • L'eccentrico agente speciale dell'FBI Aloisyus Pendregast viene mortalmente ferito da cognato Judson durante una battuta di caccia in Scozia. Scampato miracolosamente al tentativo di ucciderlo, Pendergast si mette sulle tracce del cognato per fare luce sulla misteriosa presunta morte della propria moglie Helen avvenuta in circostanze misteriose anni addietro, proprio perchè Judson vedendo il cognato in fin di vita gli confessa che Helen in realtà è ancora viva. Secondo capitolo, dopo il precedente "L'isola della Follia", dedicato al mistero sul passato di Helen, "La mano tagliata" è un ottimo libro che si legge d'un fiato nel quale alcuni misteri cominceranno a trovare la soluzione, in attesa del conclusivo capitolo della trilogia che gli autori stessi, alla fine del libro, danno per imminente. Con Pendergast il duo Preston & Child non fallisce mai!

Conosci l'autore

Foto di Douglas Preston

Douglas Preston

1956, Cambridge

Douglas Preston è uno scrittore statunitense, famoso per aver scritto bestseller appartenenti al genere techno-thriller e horror, alcuni scritti in collaborazione con Lincoln Child. Lavora per le riviste «The Atlantic Monthly», «The New Yorker», «Harper's Bazar» e «National Geographic» dove pubblica articoli riguardanti l'archeologia.Insieme a Lincold Child ha firmato successi come La stanza degli orrori, Ice Limit, Maledizione, Marea, Dossier Brimstone, Relic, Due tombe, La mano tagliata, Labirinto blu, La costa cremisi, La stanza di ossidiana. Il loro romanzo più venduto è Il libro dei morti.Dal 1978 al 1985 Preston ha lavorato come scrittore, editor e direttore editoriale per conto dell'American Museum of Natural...

Foto di Lincoln Child

Lincoln Child

1957, Westport

Lincoln Child (1957) è editor, saggista e scrittore americano. Molti dei suoi thriller sono stati scritti in collaborazione con Douglas Preston. Tra questi ricordiamo: L'isola della follia, Sotto copertura, Le porte dell'inferno, Labirinto blu, La costa cremisi. Sempre con Douglas Preston nel 2019 esce L'uomo che scrive ai morti (Rizzoli).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it