Sempre affascinante il personaggio di Pendergast. Tuttavia il limite di questo romanzo è quello di risultare poco godibile in quanto fa parte di una trilogia (ormai le trilogie vanno di moda ed evidentemente anche questi due autori non hanno resistito alla tentazione). Leggere "La mano tagliata" senza leggere il romanzo che la precede (L'isola della follia) e quello che lo segue (Due tombe) è inutile: ci sono troppi riferimenti al romanzo precedente e il finale non è un finale. Inoltre, visto il grande spazio che concedono tre romanzi, gli autori si perdono in lunghe e monotone descrizioni che tolgono al libro quella tensione che contraddistingue le storie di questi due autori. Consiglio l'acquisto e la lettura di tutta la trilogia o, altrimenti, di orientarsi verso altre opere di Preston & Child.
La mano tagliata
Durante una battuta di caccia in Scozia l’agente speciale dell’FBI Aloysius Pendergast viene colpito al petto da una fucilata. A premere il grilletto è stato suo cognato Judson, ma non si è trattato di una tragica fatalità: l’uomo vuole ucciderlo, e prima di lasciarlo affondare nelle sabbie mobili gli rivela una verità sconvolgente. Helen, la moglie di cui Aloysius piange la scomparsa da quindici anni, è viva. Sorretto solo dalla forza dell’odio, Pendergast scampa alla morte e si mette sulle tracce di Judson. Ma più scava nel passato di Helen e di suo fratello, più sente di avvicinarsi al cuore di un complotto dalla portata sconvolgente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PrestonChild 05 agosto 2025La mano tagliata di Preston&Child
-
Non è la vicenda che interessa ma il mistero che si nasconde dietro la commissione del crimine, il tormento dell'investigatore della cui vita il lettore finisce con il rendersi partecipe, condividendone emozioni e tormenti. E' il tocco dello scrittore, che ha la capacità di inchiodarti nei sentimenti talvolta struggenti e anche nelle piccolezze umane del personaggio principale, avvincendo il lettore. A chi consigliarlo? A chi, nei triller, cerca, in generale, qualcosa che, andando oltre la vicenda, lo coinvolga nei sentimenti e nelle emozioni, e lo induca anche a misurarsi nel disvelare il mistero che si nasconde dietro ogni crimine.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows