Manoscritto d’aria
"Raramente capita di incontrare una poesia così compatta, così significativamente attenta al reale, liricamente realistica se vo-gliamo utilizzare uno slogan che è quasi un ossimoro, dolorosa e libera, dove l’io, privo del cinismo e della assuefazione, si con-fronta con la storia alla ricerca di una verità che fatica a emergere dalle falsità e dagli intrighi in un mondo di morti vivi e di vivi morti. L’interrogazione: Dio/ dove siamo arrivati?, che allo stesso momento può essere una esclamazione, esprime tutto lo sgo-mento del poeta di fronte agli accadimenti, sempre più incomprensibili e inumani". (dalla prefazione di Alessandro Cabianca).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it