Mansfield Park - Jane Austen - copertina
Mansfield Park - Jane Austen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Mansfield Park
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 ottobre 2017
502 p., Brossura
9788848822077

Valutazioni e recensioni

  • Il mio giudizio è assolutamente di parte perché adoro Jane Austen e tutti i suoi romanzi. Ovviamente avevo già letto L'Abbazia di Northanger in italiano e avevo già visto le diverse trasposizioni cinematografiche e televisive in lingua originale. Volevo leggere anche il libro in inglese per carpire appieno tutte le sfumature date dal genio di Jane Austen all'opera e ai personaggi di un'epoca così lontana da noi ma per certi versi non certo peggiore. Lo consiglio a tutti quelli che hanno una buona dimestichezza con la lingua anglosassone. Da leggere e rileggere per sognare - cosa che non costa niente ed è ormai praticamente impossibile ai nostri giorni. E' ovvio che la storia e i dialoghi fanno parte, come già detto, di un'epoca ormai sorpassata, quindi non aspettatevi sesso, parolacce, violenza, o scene esplicite. Ed io aggiungo: MENO MALE! Lasciatevi trasportare in un mondo dove il rispetto verso gli altri, l'educazione ed il viver civile avevano ancora un certo peso.

  • Fanny Price, secondogenita di una donna che si è sposata per ripicca e senza criterio, sarebbe una ragazza come le altre se , anni prima, lo zio baronetto non avesse deciso di prenderla in seno alla famiglia, nella tenuta di Manfiled Park,e darle quell'opportunità che la sua famiglia d'origine non potrà mai darle. La bambina si ritrova così a vivere con perfetti sconosciuti che non hanno molto affetto per lei, che la giudicano come una persona dallo scarso intelletto e dalle poche virtù, fatta eccezione per il cugino Edmure che vede oltre il velo di imbarazzo e incertezza. Fanny è sicuramente una delle eroine di Jane Austen più sottomessa, che brilla molto di morale e virtù, ma pecca per intraprendenza e vigore. La ritroviamo vivere segretamente l'amore per un cugino che ha occhi solo per la bella ma frivola Mary Crowford e divenire l'oggetto di attenzione del fratello di lei,, solo quando le migliori attrattive vengono meno. un romanzo sicuramente sublime, se si ama il genere, dove la protagonista non ha nulla a che vedere con le già note e amate Elisabeth Benner o Emma, ma che sa alla fine conquistare il lettore con la stessa malia.

Conosci l'autore

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it