Mantova ombre tra Mincio e Po. Leggende fantasmi
Mantova, indiscutibilmente bella, romantica ed elegante, si adagia sui suoi laghi e si lascia accarezzare dal grande fiume Mincio. Il suo contado è attraversato dal maestoso Po, dove tra nebbie invernali e notti estive cariche di umidità si tramandano storie incredibili: misteri familiari ed echi di antiche gesta. Mantova potrebbe apparire sulle acque, con il suo profilo disegnato da palazzi, castelli, cupole e campanili: il preludio di un’avventura che inizia appena si mette piede a terra. I racconti che si susseguono in questo libro si incastonano in una città eterna e misteriosa, che cela tra i suoi antichi mattoni decine di segreti e storie affascinanti, incantata dalle proprie vicende. Come un caldo abbraccio, una morbida cappa ci avvolge e ci invita a iniziare il viaggio da curiosi ricercatori di storie sussurrate, raccontate al lume delle lampade a olio nelle sale dei palazzi o nelle cascine immerse nella nebbia fluviale. Sarà un viaggio tra trame dinastiche, spiriti inquieti e ombre senza pace, testimoni di antiche battaglie; tra spettri e memorie maturate all’ombra della potente famiglia dei Gonzaga.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it