L'idea di pubblicare la ristampa anastatica del "Manuale d'ufficio per il clero curato" di monsignor Gioachino Bazzanella è dovuta al permanente interesse per il suo contenuto, un affresco di vicende collettive in cui il Trentino asburgico rappresenta l'unità di fondo nell'enclave della contemporaneità tratteggiata da trasformazione e arcaismo. La trama esistenziale del popolo era densa di regolamenti e il parroco "ufficiale di stato civile", con pragmatico dogmatismo, corrispondeva al governo delle sue necessità. Saggi introduttivi di: Giorgio Galli, Alberto Folgheraiter.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it