Manuale dei lavori pubblici. Guida teorico-pratica delle opere pubbliche: dalla programmazione all'esecuzione. Con CD-ROM
Il Manuale si sviluppa intorno alle fasi salienti del procedimento dei lavori pubblici. In particolare, l'opera, premessi brevi cenni generali sulla contrattualistica pubblica in ordine alle fonti, ai soggetti e alle vicende del contratto, sviluppa le seguenti parti: la programmazione; i sistemi di affidamento; il RUP - Responsabile unico di procedimento e gli altri soggetti del procedimento; la progettazione; l'affidamento; l'esecuzione. L'appendice riporta una sezione dedicata ai quesiti attinenti alla materia. Il cd-rom allegato contiene una ricca serie di modelli, collegati alle varie fasi procedimentali come richiamati all'interno del testo stesso, la normativa, la giurisprudenza e la prassi da consultare. Il testo è aggiornato alla Legge n. 166/2011 (G.U. 12 luglio 2011, n. 160) ad oggetto «Semestre Europeo - prime disposizioni urgenti per l'economia».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it