Opera pratica, aggiornata e molto utile per chi deve supportare il Magistrato. Con molti validi esempi e documentazione a supporto. Consigliata.
Manuale del CTU e del perito. Guida pratica per il consulente del magistrato civile e penale. Con espansione online
Questo manuale si rivolge a ingegneri, architetti, agronomi e ai tanti altri professionisti che si iscrivono all’albo dei CTU o dei periti in materia penale o che esercitano l’attività di consulenti di parte nel rito civile e penale nonché nell’arbitrato. Ricco di consigli e casi pratici, il volume offre ai professionisti gli strumenti necessari per avvicinarsi al delicato ruolo dell’ausiliario del giudice fornendo un inquadramento sistematico della materia e introducendo il tema delle fonti del diritto per poi affrontare gli argomenti della consulenza tecnica di ufficio, dell’accertamento tecnico preventivo, della procedura fallimentare, dei compensi al CTU, dell’arbitrato, del supporto al magistrato penale. Chiudono il libro esempi di consulenze svolte, schemi di domande, verbali e comunicazioni al giudice disponibili e scaricabili anche alla pagina del libro sul sito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi 28 gennaio 2024Manuale ctu
-
Arch.Ros 23 gennaio 2024Ottimo manuale
Ottimo manuale, chiaro, di facile lettura, scorrevole, fornisce gli elementi essenziali per la preparazione all’esercizio dell’attività di ausiliario del giudice. Molto buona la raccolta di consulenze svolte che nelle varie professioni sono di aiuto per capire come praticamente svolgere una consulenza. Utili gli allegati: verbali, domande e comunicazioni al giudice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it