Manuale del curatore urbano. Vol. 1: Estetica dello spazio pubblico. La comunicazione nello spazio urbano
Partendo dall’emersione e sviluppo della street art negli anni 2000, il lavoro sottolinea come quest’arte sia caratterizzata dalla sua presenza nello spazio pubblico e dalla sua estetica, che ha portato alla sua integrazione nelle istituzioni, soprattutto nei processi di rigenerazione urbana. Si afferma, tuttavia, che la collocazione di opere d’arte nello spazio pubblico è un’attività gestita da figure con prospettive diverse e in assenza modelli e studi sistematici. La cura di una mostra tradizionale in un museo o in una galleria richiede conoscenze diverse da quelle necessarie per curare opere d’arte nello spazio pubblico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:5 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it