Manuale del diritto e della procedura penale militare. Ordinamento giudiziario militare
Questo volume rappresenta un momento di sintesi rispetto a precedenti opere dello stesso Autore dirette ad approfondire le tematiche inerenti al diritto ed alla procedura penale militare. La finalità perseguita non è solo quella di pervenire ad una trattazione unitaria, ma anche di evidenziare possibili spunti di riflessione imposti dalle trasformazioni che hanno interessato l’ambito militare. In sede di approfondimento si è ritenuto doveroso abbandonare ogni anacronistico retaggio del passato individuando le aree in cui può ancora avere un senso una visione peculiare di taluni aspetti tipicizzanti, secondo gli insegnamenti della Corte costituzionale che, stante la perdurante inerzia legislativa, ha svolto un compito fondamentale, espungendo previsioni che apparivano in contrasto con i diritti fondamentali dell’individuo ma sottolineando al contempo l’opportunità di salvaguardare gli aspetti residuali di specificità inerenti a questo ramo del diritto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it