Manuale di diritto amministrativo - Luigi Delpino,Federico Del Giudice - copertina
Manuale di diritto amministrativo - Luigi Delpino,Federico Del Giudice - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Manuale di diritto amministrativo
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il manuale affianca alla trattazione sistematica degli argomenti istituzionali del Diritto Amministrativo, una verifica dello "stato dei lavori" di attuazione della grande riforma strutturale dell'organizzazione e dell'azione delle amministrazioni pubbliche avviata con la legge delega n. 124 del 2015 e non ancora ultimata. Nel volume si analizzano i recenti cambiamenti intervenuti in materia di: pubblico impiego, con il D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 74 e il D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 75 che hanno implementato la normativa di settore al fine di ottimizzare la produttività del lavoro pubblico e di garantire l'efficienza e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni; società partecipate, il cui sistema di riorganizzazione è stato avviato con il D.Lgs. 16 giugno 2017, n. 100, nonostante la "battuta d'arresto" dell'iter attuativo della riforma (si ricorda la sentenza della Corte costituzionale n. 251/2016); contratti pubblici, la cui disciplina è stata rivista, in primo luogo, con il D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56 (cd. decreto correttivo) con il quale si è inteso perfezionare l'impianto normativo del Codice (D.Lgs. 50/2016) e in secondo luogo, con il D.L. 24 aprile 2017, n. 50 conv. in L. 21 giugno 2017, n. 96 (cd. "manovrina"), che ha rafforzato il ruolo dell'A.N.AC. La peculiare struttura, che affianca "vecchio" e "nuovo" del panorama normativo di riferimento per la materia, rende il testo un'opera di ampia fruibilità, indirizzata sia ai corsi universitari che allo studio specialistico, risultando al contempo un efficace strumento di consultazione e aggiornamento per tutti i professionisti del settore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro universitario
864 p., Brossura
9788891414472
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it