Negli ultimi decenni si sono manifestate, a livello locale e globale, gravi situazioni di crisi nella quantità e nella qualità delle risorse ambientali. L'ecologia ha avuto il merito di far emergere i problemi connessi allo sviluppo delle attività umane e i danni arrecati agli ecosistemi. L'uomo sta comprendendo di essere parte della comunità biotica con conseguenti nuovi obblighi nei confronti del mondo animato e inanimato. Il "Manuale di ecocompatibilità" mette a disposizione strumenti teorici e pratici, attraverso modelli e casi di studio, per passare da un effimero sviluppo quantitativo a uno "sviluppo compatibile" di lunga durata.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it