Libro goliardico, leggero, scanzonato, spensierato, molto divertente e adatto a tutti. Una lettura stimolante per chi ha poca dimestichezza con la materia, per chi non l'ha mai compresa, per chi è stanco di un approccio "classico", pieno di paroloni e vorrebbe una lettura meno impegnativa. L'autore ha il grande merito di rendere accessibile a tutti, non solo a chi si avvicina per la prima volta a questa materia, un tema spesso complesso e lo fa con ironia, leggerezza e quello stile spiccatamente "coatto" che rende (spesso) i romani (lo dico da romana) immediatamente riconoscibili. Se non avete mai capito la filosofia è un vostro rimpianto, questo è il libro che fa per voi. Lo è anche se siete stanchi di un approccio "barboso", scolastico e ne cercate uno più fresco. In ogni caso è un libro godibile, da lettura al mare sotto l'ombrellone. Io non solo ne ho comprata una copia, ma l'ho regalato ad amici e parenti. Ridere fa bene e questo libro vi dà numerosi spunti di risate.
Manuale di filosofia coatta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Patrizi 30 aprile 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it