Manuale di neuropsicologia e psicopatologia forense
Frutto del contributo dei migliori docenti e studiosi nel settore della psicologia giuridica e forense, questo manuale offre un'attuale e ampia panoramica sulla disciplina, integrando tematiche inerenti la psicopatologia e la neuropsicologia, che nella realtà forense sono difficilmente scisse. Il testo unisce la clinica e la metodologia; a tale scopo gli autori affrontano sia la neuropsicologia o psicopatologia e le relative implicazioni legali delle patologie sia i temi della metodologia peritale, unendo così entrambi gli aspetti della perizia e del background clinico-diagnostico, che assume un diverso valore in ambito processuale. Un testo rivolto principalmente alla formazione degli psicologi, ma d'interesse per altre figure che operano in ambito forense (psichiatri, medici legali, giuristi).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it