Manuale di psichiatria dell'anziano
Il volume spazia dai grandi temi della psicogerontologia (la psicologia dell'invecchiamento, la sessualità in età avanzata, il problema della morte, ecc.) ad aspetti più classicamente psichiatrici, comprendenti sia la psicopatologia che gli approcci terapeutici.
Tra questi ultimi meritano un'attenzione particolare i capitoli dedicati alla gestione delle urgenze ed a situazioni particolari come le alternative al contenimento fisico ed alle terapie con i pazienti dementi.
Nel testo trova larga rappresentazione la metodologia d'indagine del soggetto anziano, comprendendo sia elementi di tecnica del colloquio che una disamina sul più moderno neuroimaging cerebrale.
Pur nel suo rigore scientifico la lettura del volume riesce sempre agevole e chiara.
Il testo è rivolto a psichiatri e geriatri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 gennaio 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it