Manuale di sopravvivenza per genitori e figli. Come gestire le tensioni in famiglia e favorire una crescita serena
Attraverso il racconto di aneddoti divertenti, esempi concreti e situazioni quotidiane, questo libro vuole essere una sorta di «guida amorevole» per aiutare voi genitori a gestire i momenti di crisi ed evitare che i conflitti con i figli si trasformino in esplosioni impossibili da controllare. Nel manuale vengono forniti a papà e mamme consigli pratici per affrontare un ragazzino ribelle (viziato?) anche grazie all’aiuto di strumenti della Comunicazione Non Violenta e dell’intelligenza emotiva. L’obiettivo è fondamentale: se durante la sua crescita avrete posto buone basi, saputo valorizzare la scuola, instillato in lui il senso del dovere, rendendolo un giovane empatico, generoso, dotato di intelligenza emotiva e positivo, sicuramente la fase adolescenziale sarà serena e armoniosa. E voi potrete risparmiarvi mal di testa e gastriti assortite…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it